banner-web

Ecco le idee di impresa vincenti:

team-cava-smart

CAVA SMART

Cava Smart intende realizzare una piattaforma informatica che, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi, fornisca servizi digitali per la città di Cava de’ Tirreni, migliorando la fruizione delle informazioni su diversi aspetti del territorio.

Presentazione Cava Smart

ANIMAL’S HOUSE

Un progetto che unisce l’amore per gli animali e la passione per il legno in vista della realizzazione, con l’uso di tecnologie di fabbricazione digitale e materiali ecocompatibili e riciclabili, di casette e relativi accessori (mangiatoie, abbeveratoi, casse parto, etc.) per gli animali.

Presentazione Animal’s House

team-animals-house
team-bio-logic

BIO-LOGIC

Il progetto prevede la creazione di un bio-fablab sviluppando nuove applicazioni di tecnologie e metodologie di deposizione (cioè sistemi di modellazione e stampanti 3D) di materiali a matrice biologica capaci di dare forma ad oggetti e prodotti per il design biomedicale.
L’innovazione che il progetto propone riguarda la capacità di rendere possibile l’innesto di materiale biologico in oggetti di design per l’arredo e per la medicina.

Presentazione Bio Logic

SADEFIT

L’idea d’impresa punta alla realizzazione di attrezzature sportive innovative e customizzabili, inerenti soprattutto il CrossFit, caratterizzate da una progettazione che sfrutta le nuove tecnologie di progettazione e di fabbricazione digitale.

Presentazione Sadefit

team-sadefit
team-vesla

VESLA

Il team di VESLA si propone di sviluppare un centro di manifattura digitale, con macchine a controllo numerico, che risponda alla crescente domanda di prototipazione in tempi rapidi e ad alta customizzazione.
L’attività è particolarmente indirizzata all’utenza artigiana, puntando a coniugare innovatività e creatività.

Presentazione Vesla

partner

Iniziativa co-finanziata nell’ambito del programma “Azioni di marketing territoriale PAC III DGR 497/2013”